Home
Fiera dell’e-commerce a Vicenza

13 Novembre 2000

Fiera dell’e-commerce a Vicenza

di

Si moltiplicano le manifestazioni dedicate al commercio su Internet: dal 16 al 19 novembre a Vicenza si svolgerà E-Commerce, Fiera Campionaria del Commercio Elettronico pensata per il consumatore finale.

I visitatori di E-Commerce potranno sperimentare l’acquisto on line e conoscere direttamente i negozianti del cyberspazio. Le aziende espositrici proporranno prodotti e servizi negli ambiti più disparati: alimentari, abbigliamento ed accessori, antiquariato ed arte, arredamento, artigianato, assicurazioni, bancario-finanziario, e-mall, informatica, musica, editoria, salute e bellezza, tempo libero, viaggi, sport, ecc. Alla manifestazione parteciperanno anche le Associazioni di consumatori

Oltre alla parte espositiva, durante la manifestazione verranno numerose conferenze a partecipazione gratuita. Citiamo qui di seguito gli incontri previsti.

“Garantire il consumatore per conquistarne la fiducia”
(“Il marchio Web Trader come strumento per garantire il consumatore e qualificare le imprese”; “Procedure per l’assegnazione del marchio Web Trader”; “Le garanzie al consumatore come variabile competitiva”; “I contratti B2B on line”; “Sicurezza delle transazioni on line”).

“Vendere on line. Strategie, leggi ed esperienze a confronto”
(“Il commercio elettronico B2C in Italia: utopia o realta’? “; “L’esperienza di Banca Sella nei pagamenti on line.”; “Nuovi scenari delle telecomunicazioni”; “Servizi in outsourcing per E-business”; “Il Gruppo Cardine e l’e-commerce”; “I programmi del Ministero dell’Industria in favore dello sviluppo del commercio elettronico nelle PMI”).

“Il lavoro corre su Internet”
(“Sistema in rete dei servizi integrati per l’impiego”; “Dalla start-up alla multinazionale dell’e-commerce: come trasformare un’idea in un’impresa vincente”; “Il lavoro in internet: il ruolo del sindacato”)

“Lo stato dell’arte del commercio elettronico”
(“La diffusione di internet e del commercio elettronico nel Triveneto: una analisi esplorativa”; “E-Family – il portale dei servizi per la famiglia elettronica italiana – obiettivi e primi risultati”)

“Come fare valere i propri diritti negli acquisti on line”
(“Il ruolo delle associazioni dei consumatori nel commercio elettronico”; “Il punto di vista dell’Osservatorio sul Commercio Elettronico”; “Casi di violazione dei diritti del consumatore on-line”; “Diritti dei consumatori negli acquisti on-line: quali sono e come farli valere”; “Il trading on-line: opportunità e tranelli”)

La manifestazione si svolgerà presso la Fiera di Vicenza nei giorni dal 16 al 19 novembre 2000. L’orario di apertura per i visitatori sarà dalle 9.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.