L’idea, a eBay non è mai piaciuta troppo, ma le offerte continuano ad affluire sul sito leader delle aste online.
Alla inizio, eBay aveva accettato di registrare le offerte di fidanzate virtuali. A fine gennaio, la società ha cambiato parere, ritenendo che “fosse assolutamente inopportuno”, e ha iniziato a ritirare le inserzioni dalle sue pagine.
Offerte che permettono a chiunque sia in cerca di una compagna virtuale di garantirsi, tra l’altro, una corrispondenza appassionata via e-mail, magari con una studentessa alla ricerca di denaro per comperare libri. Oppure si possono ricevere fotografie e lettere profumate, per convincere amici e vecchie fidanzate della reale esistenza della nuova spasimante.
Vincere l’asta non significa, comunque, ottenete il diritto di incontrare la fidanzata immaginaria, i cui servizi sono generalmente limitati nel tempo.
Sono state, però, le proposte più esplicite a far trasalire i vertici di e-Bay.
Due giovani donne di Las Vegas, ad esempio, hanno inserito un’annuncio in cui promettevano, una volta ricevuto il denaro, una relazione di un mese che poteva “assumere la forma che vorrete”. Il duetto, autodenominatosi “sexy ed exotique”, offriva di inviare una e-mail alla settimana, una lettera scritta a mano e profumata, biancheria intima e fotografie sexy.