ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Farmaci online

02 Dicembre 2005

Farmaci online

di

Il REFI, Repertorio Farmaceutico Italiano, promosso da Farmindustria, sarà accessibile tramite Internet

I medici, i farmacisti e tutti gli altri operatori del settore potranno consultare direttamente on-line il catalogo dei farmaci messi in commercio sul mercato nazionale.

Il vantaggio dell’iniziativa è la velocità di accesso all’enorme data base, oltre alla quantità di informazioni, consultabili direttamente in Rete e sempre attuali.

Infatti, le indicazioni contenute nel catalogo saranno costantemente aggiornate delle case farmaceutiche che partecipano al progetto, mentre in precedenza, per le versioni cartacee o su CD-Rom del REFI, i dati venivano rinnovati solo una volta all’anno.

Oltre alle indicazioni sui farmaci in commercio, saranno disponibili e fruibili tutte le descrizioni delle caratteristiche dei prodotti. Gli operatori del settore avranno accesso a dettagliate schede tecniche dei farmaci.

Anche in questo caso l’aggiornamento dei dati avverrà in maniera costante e saranno indicate tutte le variazioni che potranno subire i medicinali, dalla loro introduzione sul mercato.

Alcune risorse sono state realizzate appositamente per i medici, che potranno vedere una sintesi delle caratteristiche dei prodotto e informazioni precise sulle prescrizioni dei farmaci.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.