3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Famiglia online, l’iniziativa del ministero francese per la solidarietà

04 Ottobre 2001

Famiglia online, l’iniziativa del ministero francese per la solidarietà

di

Su iniziativa della commissione interministeriale francese per la Famiglia e alcuni membri dell’AFA (Associazione francese dei fornitori di accessi e servizi Internet) è stata realizzata una guida intitolata “Famiglia online” …

Su iniziativa della commissione interministeriale francese per la Famiglia e alcuni membri dell’AFA (Associazione francese dei fornitori di accessi e servizi Internet) è stata realizzata una guida intitolata “Famiglia online” e lanciata già sul Web.

Concepita con la collaborazione di associazioni di familiari, rappresentanti dell’amministrazione pubblica, degli editori e dei fornitori di servizi online, questa guida vuole rispondere alle domande che spesso si pongono i genitori e “che sovente pensano che i loro bambini usino Internet meglio di loro”.

La guida, dicevamo, è disponibile sul sito famille-enfance.gouv.fr del ministero e su un sito realizzato dall’AFA.
Vuole essere soprattutto uno strumento interattivo e ludico che ha come obiettivo “rassicurare i genitori che accedono a Internet, dandogli degli strumenti per esercitare meglio il controllo ma anche per instaurare un dialogo famigliare attorno al tema Internet”.

Ogni famiglia dovrà compilare una “carta famiglia” personale, con i dati di genitori e figli.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.