Facebook è pronto a rinnovarsi. L’interfaccia grafica della nuova versione, a detta del team di sviluppo, dovrebbe migliorare l’usabilità e rendere più leggibili i contenuti. Michael Arrington su Techcrunch spiega come funzionerà la nuova versione, parlando di «Friendfeedizzazione di Facebook».
Downloadblog riprende il pezzo di Arrington, chiedendosi se il nuovo look basterà a placare le ire di alcuni utenti che hanno recentemente accusato il social network di violarne la privacy. Sui paralleli con Friendfeed ragionano Antonio Sofi e altri commentatori, concludendo che per vederne le potenzialità è necessario che Facebook dia la possibilità di aggregare i flussi informativi. Altri commenti partono da Louis Gray, e discutono sulla maggiore diffusione di Facebook rispetto a Friendfeed.
Nel frattempo, Paulthewineguy scopre che le persone che si organizzano su Facebook lo fanno anche per combattere singolari battaglie, come quella che è sorta a proposito dell’apertura di un Doner Kebap a Bergamo.
Gli altri temi del giorno:
A settembre Asus lancerà il nuovo modello della linea eee. Andrea Beggi ha provato eeePC 1000 e racconta le sue impressioni.
Il banner è il retaggio del primo web più duro a sparire. Minimarketing ci ragiona su, cercando di capire come renderlo più al passo con i tempi.
Uno YouTube per le riviste. Mygazine è una nuova web app analizzata da Dario Salvelli.