REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Facebook incontra Friendfeed?

22 Luglio 2008

Facebook incontra Friendfeed?

di

Quel che si dice in Rete. Facebook presenta la sua nuova interfaccia, caratterizzata da spazi più ampi, miglior leggibilità e da un'evidente somiglianza con Friendfeed. Intanto alcuni utenti protestano e altri si organizzano

Facebook è pronto a rinnovarsi. L’interfaccia grafica della nuova versione, a detta del team di sviluppo, dovrebbe migliorare l’usabilità e rendere più leggibili i contenuti. Michael Arrington su Techcrunch spiega come funzionerà la nuova versione, parlando di «Friendfeedizzazione di Facebook».

Downloadblog riprende il pezzo di Arrington, chiedendosi se il nuovo look basterà a placare le ire di alcuni utenti che hanno recentemente accusato il social network di violarne la privacy. Sui paralleli con Friendfeed ragionano Antonio Sofi e altri commentatori, concludendo che per vederne le potenzialità è necessario che Facebook dia la possibilità di aggregare i flussi informativi. Altri commenti partono da Louis Gray, e discutono sulla maggiore diffusione di Facebook rispetto a Friendfeed.

Nel frattempo, Paulthewineguy scopre che le persone che si organizzano su Facebook lo fanno anche per combattere singolari battaglie, come quella che è sorta a proposito dell’apertura di un Doner Kebap a Bergamo.

Gli altri temi del giorno:

A settembre Asus lancerà il nuovo modello della linea eee. Andrea Beggi ha provato eeePC 1000 e racconta le sue impressioni.

Il banner è il retaggio del primo web più duro a sparire. Minimarketing ci ragiona su, cercando di capire come renderlo più al passo con i tempi.

Uno YouTube per le riviste. Mygazine è una nuova web app analizzata da Dario Salvelli.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.