REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
F-Secure mette online un blog dedicato alla sicurezza

11 Novembre 2004

F-Secure mette online un blog dedicato alla sicurezza

di

Sul sito di F-Secure arriva un Weblog, curato dagli esperti dei laboratori di ricerca della società, che informa quotidianamente sulle nuove minacce e curiosità relative alla sicurezza informatica

Un vero e proprio diario di bordo dove viene registrato tutto quanto avviene in un mercato così dinamico e poliedrico come quello della sicurezza informatica: questo l’obiettivo del Weblog attivo sul sito di F-Secure.

Lo spazio Webviene aggiornato quasi quotidianamente dal team di ricercatori, operativi 24 ore su 24 presso i laboratori dell’azienda finlandese alla ricerca di soluzioni per fronteggiare i molteplici e sempre più complessi attacchi informatici. Gli articoli e gli interventi vengono poi archiviati mese per mese, rimanendo a disposizione per la consultazione in qualsiasi momento.

“Siamo convinti che il sito Web di un’azienda possa offrire anche qualcosa di più di un mero catalogo prodotti ed essere un vero e proprio veicolo di comunicazione e aggiornamento puntuale e tempestivo – ha dichiarato Mikko Hypponen, direttore dei laboratori di ricerca F-Secure -. Il nostro Weblog vuole essere proprio questo, arricchito quasi quotidianamente di tutte le informazioni e curiosità che possano rivelarsi utili o semplicemente interessanti per gli utenti, cercando anche, quando il caso, di sdrammatizzare o quanto meno ridimensionare alcune paure e preoccupazioni relative ai virus”.

All’interno del Weblog si possono trovare avvisi e consigli sulle ultime minacce informatiche, considerazioni su avvenimenti del mercato, suggerimenti sull’utilizzo ottimale di strumenti o soluzioni nonché immagini di virus in azione, che rendono il messaggio più incisivo e immediato. Da segnalare, ad esempio, il recente approfondimento su Cabir, il primo virus che colpisce i cellulari, in cui si illustra come si manifesta, quanto è pericoloso e come si può evitarlo, e dettagli su Bagle, il virus che recentemente è tornato a minacciare gli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.