FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
F-Secure annuncia l’ennesimo worm

10 Ottobre 2005

F-Secure annuncia l’ennesimo worm

di

I laboratori di ricerca della società, dedita allo sviluppo di soluzioni di sicurezza, hanno annunciato un nuovo pericolo "Sober"

Si tratta di una nuova variante del worm già precedentemente segnalato da F-Secure.

I laboratori di ricerca della società di sviluppo di antivirus hanno segnalato la versione Sober.S quale nuova variante del worm Sober, che si sta rapidamente diffondendo attraverso gli allegati a messaggi di posta elettronica scritti in inglese o in tedesco.

Il worm si nasconde dentro file.ZIP che riportano nomi come pword_change.zip, screen_photo.zip, Privat-Foto.zip.

Sober è senza dubbio uno dei virus che nel passato ha causato maggiori danni a chi ne è stato colpito, e la sua diffusione è sempre stata molto rapida. Per questo motivo è fondamentale prestare attenzione a tutte le e-mail insolite e agli allegati che spesso riportano nomi studiati proprio per attirare la nostra attenzione.

I laboratori di ricerca F-Secure sono comunque all’erta per monitorare costantemente la situazione e le possibili conseguenze e hanno già messo a disposizione l’update Antivirus per rimuovere il worm.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.