Martedì 19 giugno, ore 17.00, presso la libreria Mel Bookstore di Roma, in via Nazionale 254, ingresso libero.
Partecipa: Maurizio Vedovati,
Direttore Marketing di Apogeo
Simulmondo è lo scenario della comunicazione, del divertimento, dell’economia nell’era digitale (Francesco Carlà).
Il Simulmondo è qualcosa di più di Internet, è un vero mondo parallelo, legato alla realtà “esterna”, la Terraferma, in un rapporto reciproco di interazione, conflitto, fertilizzazione.
La rivoluzione delle tecnologie digitali e delle biotecnologie sta cambiando in modo rapido e non reversibile il rapporto di ogni uomo con la terraferma.
Com’era la terraferma prima delle automobili? E com’era prima dei treni? E prima dei telefoni cellulari?
Chi vincerà le prossime sfide, riuscendo a spostare in avanti il confine dell’umanità, la frontiera mobile della vita?
Francesco Carlà risponderà alle domande del pubblico su questi e altri importanti quesiti.
Everardo Dalla Noce, che ha indagato per anni le leggi della terraferma e ora quelle della rete, ci aiuterà ad esplorare il Simulmondo, illustrando il suo punto di vista e spiegando come è diventato una delle Superguide di superEva.
Con il suo aiuto attraverseremo i percorsi guidati contenuti nella Superguida di Internet, la guida “umana” alla rete, dagli autori del portale superEva, che permette di navigare nell’immenso oceano del Web in modo personale, fantasioso e divertente.
Obiettivo della Superguida è quello di aprire agli internauti una strada per una navigazione utile e razionale, aiutando ad orientarsi nell’universo di Internet con la recensione di 8.000 siti, la presenza di 400 guide e di 10 canali tematici che parlano di arte, spettacolo, viaggi, sport, tempo libero, salute, società, istruzione, economia, informatica.
Seguirà un aperitivo con gli autori.