FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
EVE Online scopre l’e-democracy

10 Marzo 2008

EVE Online scopre l’e-democracy

di

Il MMORPG di EVE Online si prepara alle prime elezioni democratiche

Il mondo di EVE Online sta per sperimentare una prima forma di e-democracy. I giocatori del noto MMORPG ad ambientazione spaziale hanno deciso infatti di eleggere un comitato di nove rappresentanti che si relazioni direttamente con l’editore islandese CCP Games, per curare gli interessi della comunità.

Il futuro «Council of Stellar Management» non sarà un organo legislativo, ma un comitato rappresentante che ogni sei mesi si confronterà con i portavoce dell’editore. «È arrivato il momento di coinvolgere i giocatori in un progetto di comunicazione formale per incidere direttamente sullo sviluppo della loro società», sottolinea il comunicato rilasciato da CCP.

La campagna elettorale è partita. A maggio ci saranno le votazioni, ma come hanno ribadito gli editori CCP saranno tollerati i voti di scambio, la coercizione e altre pratiche illegali. In fondo si tratta ancora di un videogioco.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.