RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Europa sempre più connessa alla Rete

26 Marzo 2008

Europa sempre più connessa alla Rete

di

Il tasso di penetrazione europeo dei broadband ha raggiunto il 20%

La Commissione Europea ha reso noti gli ultimi dati sulla diffusione del broadband. Le statistiche indicano che circa il 20% dell’intera popolazione dell’Unione Europea dispone di una connessione veloce: praticamente non meno di 90 milioni di utenti.

L’abbattimento dei prezzi è stato il principale responsabile dell’aumento della connettività; lo scorso anno è stato registrato infatti un incremento notevole, prossimo alle 50 mila nuove utenze al giorno. Guidano la classifica dei paesi wired la Finlandia, la Danimarca e l’Olanda.

Per raggiungere valori di diffusione più alti, la commissaria europea Viviane Reding è convinta che si debba intervenire con la modifica degli assetti di mercato. Le nuove norme al vaglio del Parlamento Europeo prevedono infatti una maggiore concorrenza e la lotta ai monopoli. L’obiettivo è di raggiungere entro il 2010 il 30% della popolazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.