ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Europa sempre più connessa alla Rete

26 Marzo 2008

Europa sempre più connessa alla Rete

di

Il tasso di penetrazione europeo dei broadband ha raggiunto il 20%

La Commissione Europea ha reso noti gli ultimi dati sulla diffusione del broadband. Le statistiche indicano che circa il 20% dell’intera popolazione dell’Unione Europea dispone di una connessione veloce: praticamente non meno di 90 milioni di utenti.

L’abbattimento dei prezzi è stato il principale responsabile dell’aumento della connettività; lo scorso anno è stato registrato infatti un incremento notevole, prossimo alle 50 mila nuove utenze al giorno. Guidano la classifica dei paesi wired la Finlandia, la Danimarca e l’Olanda.

Per raggiungere valori di diffusione più alti, la commissaria europea Viviane Reding è convinta che si debba intervenire con la modifica degli assetti di mercato. Le nuove norme al vaglio del Parlamento Europeo prevedono infatti una maggiore concorrenza e la lotta ai monopoli. L’obiettivo è di raggiungere entro il 2010 il 30% della popolazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.