Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Europa, investimenti nel commercio elettronico

25 Ottobre 2001

Europa, investimenti nel commercio elettronico

di

La maggioranza degli intervistati intende aumentare gli investimenti

Il 60% dei top manager europei intervistati in una recente ricerca di Accenture, incrementerà gli investimenti nel commercio elettronico del 15% nel prossimo anno.

La metà degli intervistati ha inoltre parlato di mobile commerce per i prossimi tre anni, mentre il 24% intende adottare sistemi di commercio vocale (sostanzialmente wireless) e il 25% è interessato anche al cosiddetto television commerce.

Il 74% ha affermato che l’anno scorso gli investimenti erano fatti sostanzialmente per non restare indietro rispetto ai competitors, mentre quest’anno si è tratto di puro business per il 54%.

La metà degli intervistati sostiene che gli investimenti nel commercio elettronico siano stati più che soddisfacenti, mentre l’anno precedente era soltanto il 34% a crederlo.

Secondo Accenture il gap tra Stati Uniti e Europa in materia di commercio elettronico si restringe sempre di più, il Vecchio Continente è ormai indietro soltanto di 12 mesi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.