RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Europa: e-shopphing ancora poco praticato

01 Marzo 2000

Europa: e-shopphing ancora poco praticato

di

Questi risultati emergono da una ricerca condotta tra 17.000 utenti in Francia, Gran Bretagna, Germania, Svezia e Olanda. Solo il 18% delle case ha una connessione a Internet e solo il 10 % degli intervistati ritiene di essere pronto all’acquisto. La Francia è una caso a sé poiché deve convertire al Web milioni di utenti del Minitel, un terminale collegato a una rete dedicata in cui è possibile chattare, cercare informazioni e fare acquisti. Un terzo dei francesi possiede il Minitel e si tratta di una tecnologia che si è diffusa praticamente solo in Francia.

Secondo la ricerca, i due terzi degli europei preferiscono vedere i prodotti nel negozio prima di acquistarli e ciò significa evidentemente che il commercio elettronico non è ancora entrato nelle abitudini dei cittadini del Vecchio Continente, anche se ci sono alcuni stati particolarmente attivi come i paesi scandinavi e ultimamente la Germania e l’Inghilterra.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.