Home
Europa: +48% di vendite online

26 Marzo 2002

Europa: +48% di vendite online

di

Nel 2002 gli shoppers europei del Web continuano a crescere

Il mercato europeo registra dati abbastanza promettenti per l’e-commerce. Lo shopping online aumenta progressivamente seguendo le tracce del modello d’oltreoceano in cui l’incremento degli utenti ha determinato fisiologicamente l’aumento del numero di persone che decidono di provare l’acquisto sul Web.

Gartner G2 prevede in Europa una crescita del 48% tra il 2001 e il 2002. Ciò significherebbe il 2,3% del totale degli acquisti fatti in Europa (off line e on line). Una percentuale ancora bassa, ma ugualmente significativa. Questa percentuale dovrebbe raggiungere il 5,6% nel 2005.

Ma il dato più interessante dell’ultima ricerca Gartner G2 è relativo alle modalità di acquisto che si prevede avranno la meglio nel settore del commercio on line: nel 2005 il 73% degli shoppers continuerà a concludere transazioni via Pc, il 17% userà la Digital TV e il 10% utilizzerà dispositivi wireless. Quest’ultima cifra risulta un po’ bassa rispetto alle previsioni di crescita del settore mobile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.