Home
Euro Meteo, super osservatorio meteorologico per Europa e Mediterraneo

13 Luglio 1999

Euro Meteo, super osservatorio meteorologico per Europa e Mediterraneo

di

Per i non pochi patiti delle previsioni del tempo via Internet, nasce ora Euro Meteo, sito tutto italiano (con annessa versione inglese) che si propone come “la più ampia, completa ed autorevole rassegna online di previsioni e risorse meteorologiche relative all’Europa e al Mediterraneo.” L’iniziativa è una specifica emanazione di Nautica On Line, articolata versione elettronica del mensile internazionale di navigazione con alle spalle quasi 40 anni di storia. Ciò anche per rispondere alle esigenze degli utenti (diportisti o meno), visto che fin dal lancio del sito nel 1995, è infatti la sezione “Meteo” quella di gran lunga più seguita e visitata; sezione che tra poco verrà chiusa per smistare tutti sul nuovo sito.

Eurometeo.com vuole dunque rendere più facile la ricerca di informazioni e previsioni valide, esaminando sia l’Europa nel suo insieme, che localmente, città per città. Vi si trovano situazioni e previsioni a medio termine per 3500 località, una grande raccolta di informazioni per 55 paesi dell’area europea e mediterranea, oltre alla climatologia mensile per circa 500 località. Inoltre: foto dal satellite, carte meteorologiche, esclusive Pilot-chart del Mediterraneo con i venti stagionali più frequenti, previsioni dei più accreditati centri meteorologici.

Infine, per chi ha tempo da perdere, la sezione “l’Osservatorio” rimanda ad una pagina contenente notizie e immagini di maggiore attualità: basta un’occhiata per sapere se il fine settimana sarà piovoso o soleggiato. Il tutto in un sito facile da navigare e graficamente godibile.

Euro Meteo: http://www.eurometeo.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.