FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
EU: i cyber consumatori vanno tutelati meglio

24 Febbraio 2003

EU: i cyber consumatori vanno tutelati meglio

di

La strada maestra per promuovere il commercio elettronico è la costruzione di una più solida fiducia nei consumatori.

Per costruire la fiducia nel commercio elettronico tra i consumatori europei, la Commissione Europea ha deciso di attivare diverse iniziative speciali, come è stato dichiarato durante la conferenza intitolata a Security, Trust and Convenience a Bruxelles.

Secondo il commissario per la società dell’Informazione Erkki Liikanen, è importante definire una rete di protezioni e di garanzie di sicurezza per i consumatori, come marchi di fiducia e procedure agevoli per le denunce e i reclami. Oggi i consumatori infatti si sentono abbastanza abbandonati a se stessi nell’esperienza dell’acquisto online. Sperano vada tutto bene, ma non contano su strumenti per affrontare eventuali disguidi.

Il commissario ha anche proposto di creare una European Network and Information Security Agency, che dovrebbe occuparsi di trattare tutti gli aspetti della cybersicurezza dei consumatori e degli operatori e-commerce.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.