È disponibile la piattaforma di valutazione ETHOS MB87M2181, un MSPP (Multi-Service Provisioning Platform) single-chip ad alta integrazione, ideata da Fujitsu Microelectronics Europe (FME) in collaborazione con la società AimCom.
Il sistema consente a ODM e OEM di creare in tempi rapidi un sistema micro MSPP utilizzando il dispositivo ETHOS di Fujitsu.
Supporta non solo un ambiente di scripting on-line interattivo, ma anche servizi PDH e Ethernet 10/100/1000 esistenti con capacità OC-3/STM-1 e OC-12/STM-4 e velocizza il time-to-market.
Ma le caratteristiche di ETHOS non finiscono qui.
Offre, infatti, una CPU on-board con sistema operativo real-time Linux che facilita lo sviluppo software e presenta due interfacce ottiche programmabili per porta e due interfacce ottiche con connessione seamless a moduli SFP.
Integra mapper PDH, framer SONET/SDH ed elaboratori di puntatore, interconnessione, interfacce di espansione e funzione di timing per elementi di rete G.813 SEC / GR-1244 Stratum-3.
Infine, non meno importante è il fattore economico. Le interfacce glue-less integrate per moduli SFP hot-pluggable permettono, infatti, una riduzione dei costi di sistema generali e del consumo energetico.