Home
Ethernet da 100 Gbps già nel 2009

13 Dicembre 2006

Ethernet da 100 Gbps già nel 2009

di

Il team di lavoro dell'IEEE ha avviato il processo di certificazione per la nuova soluzione LAN ad alta velocità

L’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) si prepara alla standardizzazione dei sistemi Ethernet capaci di una velocità di 100 Gbps (100G). «La decisione di HSSG di supportare la specifica Ethernet 100G rappresenta di certo la nuova frontiera per questa tecnologia. Si tratta di un primo ed importante passo avanti, e la Ethernet Alliance appoggia in pieno il lavoro di HSSG», ha dichiarato Brad Booth, Presidente dell’organizzazione.

Higher Speed Study Group (HSSG) è infatti il team di lavoro dell’IEEE che si sta occupando di questa nuova specifica. Una soluzione che dovrebbe permettere in ambiente standard – fibra ottica con cavi mono-modali per 10 km e cavi multi-modali per 100 m – una velocità massima di 100 Gbps.

L’obiettivo è quello di completare l’intero processo di certificazione per il 2009, rispondendo così alle rinnovate esigenze del mercato a banda larga, VoIP e IPTV.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.