Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Eten P600: il primo XDA commercializzato in Italia

11 Marzo 2003

Eten P600: il primo XDA commercializzato in Italia

di

Il palmare dispone di funzioni telefoniche ed integra il sistema operativo Microsoft Pocket Pc Phone Edition

Sebbene molti abbiano parlato degli XDA, ovvero dei PDA dotati di funzioni telefoniche integrate, sono ben pochi i prodotti che hanno visto la luce e molti meno quelli che sono stati commercializzati in Italia.
Tra questi c’è Eten P600, un Pocket Pc dotato di funzioni telefoniche, dotato di sistema operativo Microsoft Pocket Pc Phone Edition.

Le caratteristiche tecniche dell’Eten P600 sono di tutto rispetto: processore StrongARM a 206 Mhz, 64 Megabyte di RAM, 32 Megabyte di Flash ROM, schermo TFT Transflective a 16 bit di profondità di colore, dotato di retroilluminazione, e slot Secure Digital-MMC. A queste si aggiungono le funzioni telefoniche. Il P600, infatti, è anche un telefono GSM dual band, con GPRS di classe 8 (4 slot in download e 1 in upload), e possibilità di vibrare. La batteria è unica, e si tratta di un modello da 1,8 Ah agli ioni di Litio, in grado di sostenere un’autonomia di 120 ore in standby e 8 ore di utilizzo come PDA, limitate a 3,5 ore in conversazione telefonica.

La linea del P600 non è certamente ricercata come quella degli iPAQ, ma è comunque gradevole e relativamente compatta, visto che lo chassis occupa solamente 138x82x19 millimetri, per un peso di poco superiore ai 200 grammi.

La dotazione software è tradizionale: l’intera suite tipica dei Pocket Pc Microsoft, con in più tutte le applicazioni telefoniche integrate. In questo modo la rubrica di Pocket Outlook è condivisa con la phone-list del Pocket Dialer integrato, ed è possibile ricevere sia SMS che MMS tramite software di terze parti come EzWap.

Eten P600 è in vendita in Italia, attualmente con software in Inglese, ma presto in Italiano, a 799 Euro, presso questo sito, con un bundle che comprende il cradle di appoggio, ricarica e sincronizzazione, il cavo USB di collegamento, alimentatore, cuffie stereo, licenza per il software Microsoft in bundle e una custodia.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.