Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
ETAss – MASTER gratuiti per diplomati

14 Settembre 2001

ETAss – MASTER gratuiti per diplomati

di

45 borse di studio finanziate dal Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Lombardia a per la partecipazione a Master finalizzati alla Net Economy.

Servono nuove figure professionali oggi non disponibili sul mercato del lavoro: secondo l’indagine dell’Osservatorio Ictsquare, pubblicata su “Il Sole 24 Ore” il 25 Luglio scorso, i “ricercati” dalle aziende non sono più gli esperti in comunicazione ma i professionisti dell’IT. “La nuova fase in cui si trova la Net Economy ha evidenziato la centralità di figure tecnico/specialistiche con competenze manageriali, ovvero solide figure professionali con tutti i caratteri innovativi richiesti dal mercato” sottolinea Laura Colombo, presidente di ETAss, “La nostra struttura, in partnership con aziende leader del settore, organizza corsi completamente gratuiti del Fondo Sociale Europeo che prevedono un periodo di formazione in aula e lo sviluppo di un Project Work in azienda. I corsi sono stati pensati per rispondere efficacemente al fenomeno dello skill shortage cui stiamo assistendo: i master metteranno i corsisti in grado di ottenere ottime condizioni lavorative e di avviare interessanti percorsi di carriera”.

Un’occasione importante

Si tratta della possibilità per giovani diplomati di candidarsi a una delle 45 borse di studio finanziate dal Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Lombardia a copertura dell’intero costo di Master finalizzati alla Net Economy, inviando il proprio curriculum entro il 15 Settembre ad ETAss (C.so Matteotti 38, Seregno – MILANO). I candidati idonei parteciperanno alle selezioni per essere ammessi ai master (tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito). Per gli allievi è prevista inoltre una indennità di partecipazione commisurata alla effettiva frequenza.

I profili professionali

“I professionisti che formeremo” prosegue Laura Colombo “sono destinati a ricoprire posizioni di rilievo proprio perché in possesso delle competenze tradizionali dell’Information Technology (applicazioni tecnologiche e internet marketing), spendibili anche a medio termine perché non suscettibili di forte obsolescenza nel mercato del lavoro”.

I Master: un percorso privilegiato per farsi conoscere e apprezzare dalle imprese

  • Esperto di servizi bancari e assicurativi nella New Economy
  • Specialista tecnico per problematiche in area e-business
  • Sistemisti esperti in reti locali

Ai corsi possono partecipare giovani diplomati disoccupati di età compresa tra i 19 e i 24 anni: tutti i master prevedono l’inserimento degli allievi in aziende rappresentative dei settori di riferimento attraverso uno stage finale. Tale occasione consentirà ai giovani – assistiti dai Tutor dei master – di poter esprimere le proprie caratteristiche personali e quanto appreso in aula, facilitando così il primo approccio al mondo del lavoro.
Tra le aziende Partner citiamo: Area Banca; Iperbusiness – Gruppo TC; Cordata. Sono molte le aziende che hanno già aderito al “progetto stage” ed in questi giorni, al termine degli esami di maturità, stiamo ricevendo altre numerose richieste.

Per ogni dettaglio consultate il sito oppure chiedete dei Project Manager dei corsi al numero di telefono 0362 231 231 o al numero di fax 0362 221 566.

ETAss HRD
SOLUZIONI INTEGRATE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI
HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT
Associati
ASSOCONSULT

Segreteria Operativa – Corso Matteotti, 38
Aule multimediali per la Formazione – “La Corte Lombarda”, Via Colombo, 52 Seregno 20038 (MI) Tel.: 0362.231.231 Fax: 0362.221.566 E-mail: [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.