OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Estate WiMax per Bari

15 Aprile 2008

Estate WiMax per Bari

di

AFT-Linkem ha promesso il lancio del WiMax nel capoluogo della Puglia

Bari sarà il primo capoluogo italiano a disporre di una rete WiMax attiva. Questa la promessa di AFT-Linkem e dell’emittente Telebari, che hanno avviato l’implementazione sul territorio del wireless broadband e puntano ad un lancio commerciale estivo.

«È la città perfetta, perché pur non essendo enorme ha tutto delle aree metropolitane: aziende, università. Non potevamo sperimentare meglio. La partnership con Telebari è stata poi un’ulteriore spinta», ha sottolineato Davide Rota, amministratore delegato di Bari Linkem.

«In Puglia c’è poi il problema dei tantissimi comuni che non sono ancora raggiunti dall’ADSL e che ora finalmente potranno utilizzare Internet ad alta velocità. Inoltre, non utilizzando più i fili, metteremo fine al furto e al commercio del rame che sta diventando sempre più un problema», ha commentato Dante Mazzitelli, editore di Telebari.

AFT Linkem ha intenzione di attivare i network WiMax in tutte le tredici regioni in cui si è aggiudicata le frequenze. L’investimento solo per Bari sarà di 50 milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.