Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Esce ICQ 2000 in versione beta

27 Aprile 2000

Esce ICQ 2000 in versione beta

di

Finalmente è uscita la nuova versione di ICQ, il piccolo programma di chat lanciato da Mirabilis.

Si chiama ICQ 2000 e, anche se in versione beta, porta in dote la possibilità per dialogare con altri utenti istantaneamente, di connettersi malgrado i firewall, una veste grafica nuova e accattivante e, finalmente, la possibilità, grazie a un software di traduzione, di avere i comandi in italiano.

Il software (comprato da AOL) permette di comunicare istantaneamente con gli amici e di sapere se l’interlocutore è connesso o no.
In versione 2000, poi, questo software è più accattivante e diventa più semplice da usare anche per gli utenti meno esperti.

Il suo limite era nel “patire” i firewall (i blocchi) che molte aziende mettono nei collegamenti a Internet disponibili per gli impiegati.
Superato questo problema, diventerà sicuramente uno dei nuovi gadget di comunicazione più diffusi.

Chi vive anche nel mondo delle chat, sa che ICQ è uno dei software più richiesti quando si incontrano altre persone sulla rete.
Questa versione, non è dissimile dalle precedenti e mantiene i servizi che l’hanno reso famoso (post-it, allarmi, servizi di ricerca di amici, ricerca random, ricerca per profili, invio/ricezione di file, messaggeria vocale, ecc).

Questa versione, che ripetiamo è una versione beta (non ancora definitiva), è però a tempo. Dopo le voci che parlavano di un ICQ a pagamento per volere di AOL, sorge il sospetto che le voci abbiano del vero.

AOL ha dovuto scucire una somma considerevole per acquistare da Mirabilis questo software di comunicazione e sembra che America Online non ne abbia trovato giovamento in termini di ricavi.

Ma iniziando a far pagare, esiste il rischio concreto che la nutrita e composita (in termini di nazionalità) comunità si sposti su altri programmi.
E Tribal, l’azienda che produce il suo diretto concorrente, POW WOW, non aspetta altro.

Se volete scaricarlo potete farlo all’indirizzo http://www.icq.com/download

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.