FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Esaurito il Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica

24 Gennaio 2003

Esaurito il Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica

di

Le Attività Produttive hanno sospeso i termini per la presentazione delle domande per gli incentivi alle imprese che investono in ricerca e innovazioni tecnologiche, fino al reperimento di nuove risorse finanziarie

Il 14 gennaio 2003, sulla Gazzetta Ufficiale n. 10, è stato pubblicato il decreto del Ministero per le attività produttive, emesso lo scorso 7 gennaio, contenente la sospensione dei termini di presentazione delle domande volte a ottenere le agevolazioni del Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica (FIT), previsto dall’art. 14 della legge 46/82.

Il FIT ha il compito di intervenire in favore delle imprese che intendono realizzare programmi pluriennali di sviluppo precompetitivo, nonché attività di ricerca industriale, dirette alla realizzazione, all’ampliamento, ammodernamento, ristrutturazione, riconversione, riattivazione, acquisizione o delocalizzazione di centri di ricerca.

La sospensione dei termini – ha precisato il Ministero – si è resa necessaria a causa dell’elevato numero di domande presentate dalle imprese, che ha comportato il superamento delle disponibilità finanziare del Fondo, le cui risorse sono costituite dagli stanziamenti annuali di bilancio, integrati dalle somme provenienti dai rimborsi dei finanziamenti concessi negli anni precedenti.

Il Ministero, comunque, avverte che, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie, provvederà con decreto a comunicare la riapertura dei termini di presentazione delle domande.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.