RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ergonomia digitale e learning management system insieme per l’utente

02 Novembre 2001

Ergonomia digitale e learning management system insieme per l’utente

di

Tavola rotonda su nuove tecnologie e nuovi modelli per l'apprendimento: il ruolo dell'utente e l'impatto sulle organizzazioni.giovedì 8 novembre - ore 10.00 - Teatro CRT (Triennale)

Nuove tecnologie e nuovi modelli per l’apprendimento: qual è il ruolo, qual è l’attenzione dedicata all’utente? Qual è l’impatto dell’e-learning sugli individui e sulle organizzazioni?

Nell’ambito della sezione e-learning del CWT Festival (Triennale Milano, 7-10 novembre), Apogeo partecipa alla tavola rotonda dell’8 novembre dedicata a e-learning ed ergonomia digitale. L’ergonomia digitale, attraverso le sue varie definizioni (usability, design delle interfacce e dell’interazione) predica una progettazione centrata sull’utente e sulle sue esigenze. La tavola rotonda prevede un dibattito intorno a una visione di e-learning “user-centered”, esplorando temi come: scenari attuali e futuri, implicazioni culturali e sociali, nuove identità e nuovi ruoli per manager, progettisti, editori, docenti e studenti. Un confronto interattivo tra competenze e prospettive progettuali di tre tipi: tecnologia, editoria/didattica e interaction design.

Moderatore:
Fabrizio Comolli, esperto di ergonomia (Apogeo, università di Torino).

Relatori:
Maria Pia Lottini, Sun Italia.
Paolo Bottazzini, Altoprofilo.
Carlo Cozza, Opera Multimedia.
Luca Nonfarmale, IBM.
Virginio Sala, Apogeo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.