OFFERTA DEL GIORNO

Tabelle pivot con Excel in ebook a 3,99€ invece di 9,99€

Risparmia il 60%
Home
Ergonomia digitale e learning management system insieme per l’utente

02 Novembre 2001

Ergonomia digitale e learning management system insieme per l’utente

di

Tavola rotonda su nuove tecnologie e nuovi modelli per l'apprendimento: il ruolo dell'utente e l'impatto sulle organizzazioni.giovedì 8 novembre - ore 10.00 - Teatro CRT (Triennale)

Nuove tecnologie e nuovi modelli per l’apprendimento: qual è il ruolo, qual è l’attenzione dedicata all’utente? Qual è l’impatto dell’e-learning sugli individui e sulle organizzazioni?

Nell’ambito della sezione e-learning del CWT Festival (Triennale Milano, 7-10 novembre), Apogeo partecipa alla tavola rotonda dell’8 novembre dedicata a e-learning ed ergonomia digitale. L’ergonomia digitale, attraverso le sue varie definizioni (usability, design delle interfacce e dell’interazione) predica una progettazione centrata sull’utente e sulle sue esigenze. La tavola rotonda prevede un dibattito intorno a una visione di e-learning “user-centered”, esplorando temi come: scenari attuali e futuri, implicazioni culturali e sociali, nuove identità e nuovi ruoli per manager, progettisti, editori, docenti e studenti. Un confronto interattivo tra competenze e prospettive progettuali di tre tipi: tecnologia, editoria/didattica e interaction design.

Moderatore:
Fabrizio Comolli, esperto di ergonomia (Apogeo, università di Torino).

Relatori:
Maria Pia Lottini, Sun Italia.
Paolo Bottazzini, Altoprofilo.
Carlo Cozza, Opera Multimedia.
Luca Nonfarmale, IBM.
Virginio Sala, Apogeo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.