RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Epson e Bachmann si alleano per la stampa via PDA

04 Settembre 2003

Epson e Bachmann si alleano per la stampa via PDA

di

Le due società hanno sviluppato un nuovo software per permettere la stampa da palmare senza l'ausilio di un Pc

Epson America e Bachmann Software hanno annunciato l’uscita di un nuovo software per la stampa di documenti direttamente dai PDA. Il nuovo prodotto permette di mettere su carta documenti formattati eanche immagini direttamente dai palmari basati sul sistema operativo PalmOS.
Come parte dell’accordo le due società si sono impegnate ad aggiungere il supporto alla stampa di grafici con stampanti a getto di inchiostro Epson attraverso il software per palmari PrintBoy. Attraverso questo programma gli utenti sono in grado di stampare documenti complessi, come fogli di lavoro, presentazioni, database, creati attraverso le più comuni applicazioni compatibili con PalmOS.
Stando alle dichiarazioni dei portavoce delle due società, la connessione alle stampanti sarà garantita attraverso una rete Wi-Fi 802.11b. In alternativa sarà disponibile un adattatore ad infrarossi da installare sulle stampanti.

Secondo Mitch Kadish, senior manager Epson, “ci sono 25 milioni di PDA basati su PalmOS e la maggior parte degli utenti sente una crescente necessità di poter stampare direttamente dai loro dispositivi”. “Il nostro obiettivo – ha aggiunto Glenn Bachmann, presidente di Bachmann Software – è quello di fare in modo che la stampa sia semplice tanto quanto lo è sui computer desktop e portatili”.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.