RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Enore Deotto lascia dopo quindici anni la presidenza di SMAU.

30 Maggio 2000

Enore Deotto lascia dopo quindici anni la presidenza di SMAU.

di

Enore Deotto, friulano, 76 anni, dopo quindici anni di Presidenza Smau ha lasciato l’incarico per motivi personali al suo posto nominato Antonio Emmanueli, 51 anni, piacentino.

La notizia si è appresa oggi nel corso dell’Assemblea annuale di presentazione del bilancio che si è chiuso con una situazione patrimoniale e finanziaria florida: il fatturato è aumentato del 9,3% mentre il risultato positivo è salito del 6,5%.

L’Assemblea ha accolto la decisione con rammarico, ha ringraziato Deotto per tutto il lavoro svolto e ha nominato Presidente Antonio Emmanueli, piacentino, 51 anni, già vice-presidente Smau, una lunga esperienza manageriale in aziende di informatica e telecomunicazioni. Nuovo Vice Presidente Smau è Marco Schianchi, Presidente di Comufficio.

Lo Smau – sotto la guida di Deotto – è cresciuto nei numeri e nel posizionamento di mercato diventando un punto di riferimento a livello internazionale: i visitatori sono passati da 122.000 nel 1986 a quasi 500.000 nel 1999, le aziende espositrici da 1400 a 3000 mentre i metri quadrati da 44.000 a 107.000.

Antonio Emmanueli è piacentino, 51 anni, sposato, laureato in Ingegneria Civile presso l’Universita’ di Pisa. Inizia la carriera professionale nel 1973 alla Rank Xerox nel settore marketing e commerciale delle nuove tecnologie, ne diventa poi Direttore del Personale, Organizzazione e Qualità. Dopo un’esperienza internazionale a Londra come Direttore delle Operazioni Commerciali Europee, nel 1994 viene nominato Amministratore Delegato.
Dal 1996 al 1999 ricopre a Ivrea la carica di Corporate Senior Executive Vice President di Olivetti Lexikon. Tra gli impegni istituzionali: dal 1997 è Vicepresidente Smau e dal 1999 è Vicepresidente di Comufficio. È membro del Consiglio Direttivo di Istud, Istituto di Studi Direzionali.

Impegnativi gli appuntamenti e le sfide che attendono il nuovo Presidente, Antonio Emmanueli che, nel ringraziare le aziende e le persone che gli hanno dato la fiducia, ha così dichiarato: “Ho un compito ambizioso da svolgere perché raccolgo un’eredità positiva che ho potuto in parte condividere, nel mio incarico di Vice-Presidente, con Enore Deotto a cui va la mia più profonda stima. Starà a me e ai miei collaboratori espandere, sul piano strategico e industriale, lo Smau come vettore di sviluppo della nuova economia e in particolare ideare e lanciare nuove iniziative nel settore Internet in Italia e all’estero.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.