RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Enel: bollette via Web

17 Novembre 2005

Enel: bollette via Web

di

Enel ha introdotto un nuovo servizio Internet per ricevere la propria bolletta in formato elettronico

Il nuovo servizio “Ricevi la [email protected] on line”, è dedicato a tutti i clienti Enel “domiciliati”, cioè che hanno deciso di pagare la propria bolletta con addebito diretto tramite carta di credito, conto corrente bancario o postale.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente collegarsi al sito Prontoenel.it e selezionare il link “Ricevi la [email protected] on line”. Una volta effettuata la registrazione si riceverà la bolletta in formato digitale, direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Anche se virtuale, il documento è assolutamente valido ai fini fiscali e sostituisce pienamente quello cartaceo. Per un periodo di transizione si riceveranno entrambe le comunicazioni, sia tramite posta che tramite e-mail.

Successivamente la bolletta verrà recapitata solo in formato elettronico. Il documento resterà disponibile per 6 mesi nella sezione personale del sito dell’Enel, e per tutto questo periodo sarà consultabile da parte degli utenti. Inoltre un sms avviserà dell’arrivo del documento nella propria casella di posta elettronica.

Sono 11 milioni i clienti della società d’energia elettrica che potranno richiedere il servizio, con un risparmio di più di 1000 tonnellate di carta all’anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.