Il nuovo servizio “Ricevi la bollett@ on line”, è dedicato a tutti i clienti Enel “domiciliati”, cioè che hanno deciso di pagare la propria bolletta con addebito diretto tramite carta di credito, conto corrente bancario o postale.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente collegarsi al sito Prontoenel.it e selezionare il link “Ricevi la bollett@ on line”. Una volta effettuata la registrazione si riceverà la bolletta in formato digitale, direttamente nella propria casella di posta elettronica.
Anche se virtuale, il documento è assolutamente valido ai fini fiscali e sostituisce pienamente quello cartaceo. Per un periodo di transizione si riceveranno entrambe le comunicazioni, sia tramite posta che tramite e-mail.
Successivamente la bolletta verrà recapitata solo in formato elettronico. Il documento resterà disponibile per 6 mesi nella sezione personale del sito dell’Enel, e per tutto questo periodo sarà consultabile da parte degli utenti. Inoltre un sms avviserà dell’arrivo del documento nella propria casella di posta elettronica.
Sono 11 milioni i clienti della società d’energia elettrica che potranno richiedere il servizio, con un risparmio di più di 1000 tonnellate di carta all’anno.