Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Enea entra a far parte della fondazione Eclipse

12 Aprile 2005

Enea entra a far parte della fondazione Eclipse

di

Enea Embedded Technology è entrata a far parte della Eclipse Foundation, partecipando in questo modo alle comunità Eclipse Add-In-Provider ed Eclipse Membership At Large

Enea ha inoltre annunciato di essere in procinto di realizzare un ambiente di sviluppo integrato per il framework Eclipse, che sarà ottimizzato per il sistema operativo in tempo reale OSE.

Per supportare lo sviluppo e il debug del codice sorgente, il nuovo ambiente Enea utilizzerà CDT (C/C++ Development Tools) Project, un IDE (Integrated Development Environment) C e C++ per la piattaforma Eclipse. Enea offrirà anche funzionalità di profiling e altri componenti IDE per la piattaforma Eclipse.

Eclipse è una piattaforma aperta per l’integrazione di tool realizzati nell’ambito di una comunità aperta di fornitori. Operando sulla base di un concetto open source, di un programma comune di licenze, di un accesso royalty free al codice sorgente e di una serie di diritti di ridistribuzione su scala mondiale, la piattaforma Eclipse offre agli sviluppatori di tool una flessibilità e un controllo senza precedenti sulla loro tecnologia software. I tool Eclipse-based garantiscono agli sviluppatori la libertà di scegliere all’interno di un ambiente multi-language, multi-platform, multi-vendor, mettendo a disposizione un framework plug-in che facilita la creazione, l’integrazione e l’utilizzo dei tool software. Questo framework nasce all’insegna dell’interoperabilità per ridurre i tempi e i costi di sviluppo, consentendo ai fornitori di tool di riutilizzare la piattaforma e di focalizzarsi sulla creazione di nuove e potenti tecnologie di sviluppo.

CDT combina il software prodotto dal team interno con software di terze parti, sviluppato nell’ambito di altri Open Source Projects. Il software prodotto dal team CDT è concesso in licenza sotto il programma Common Public License. Il software progettato dalle terze parti è reso disponibile nei termini dei rispettivi programmi di licenza. La release corrente include un editor C/C++ base, debugger, launcher, parser, search engine, content assist provider e generatore Makefile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.