OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Emotional Design

21 Ottobre 2004

Emotional Design

di

Donald Norman presenta il suo libro "Emotional Design". Mercoledì 10 novembre 2004, ore 18.00. Palazzo della Triennale di Milano, Viale Alemagna 6, Milano

L’autore Donald Norman, Gillian Crampton Smith (Direttore Accademico di Interaction Design Institute Ivrea), Sebastiano Bagnara (Docente di Psicologia ed Ergonomia Cognitiva al Politecnico di Milano e Responsabile del Knowledge Exchange presso l’Interaction Design Institute Ivrea) presentano l’edizione italiana del libro “Emotional Design” di Donald Norman con prefazione di Sebastiano Bagnara.

Il libro tratta il tema dell'”Emozione”, oggi una delle parole chiave per tutto il mondo del design. In questo libro, Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull’usabilità, erano limitate e limitative: non si pur non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente.

Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L’analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo.

Il libro è destinato a tutti quelli che si occupano di design, progettazione, ergonomia e di marketing, in primo luogo; ma anche a psicologi, sociologi e filosofi che si interessano alle emozioni.

Donald Norman, psicologo, uno fra i maggiori esperti mondiali di ergonomia e interazione uomo-macchina, è ben noto ai lettori italiani: ha pubblicato “La caffettiera del masochista” con Giunti, “Le cose che ci fanno intelligenti” con Feltrinelli e “Il computer invisibile” con Apogeo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.