FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
EMI dà la preferenza alla piattaforma Share! di Interoute

11 Novembre 2004

EMI dà la preferenza alla piattaforma Share! di Interoute

di

Interoute, provider di telecomunicazioni, ha annunciato che EMI Music ha scelto Share!, la sua piattaforma proprietaria in grado di consentire ai professionisti del settore la distribuzione controllata e sicura di musica digitale in rete

Interoute Share! permetterà alle filiali EMI di procedere, velocemente e in sicurezza, alla distribuzione interna e verso terze parti di album e singoli di prossima uscita tramite Internet, con il vantaggio di ridurre considerevolmente la quantità di prodotto fisico distribuito e di garantire una protezione totale.

Il furto della musica prima del rilascio ufficiale rappresenta, al giorno d’oggi, uno dei maggiori problemi per il settore discografico: grazie alle tecnologie di DRM (Digital Rights Management) e di watermarking, i due sistemi congiunti di protezione di cui si avvale Share!, EMI potrà salvaguardare la propria musica dalle duplicazioni non autorizzate ed essere sicura che ogni copia raggiunga soltanto i destinatari desiderati.

Richard Cottrell, Senior Vice President of Content Protection di EMI Music, ha spiegato: “Consideriamo molto seriamente la pirateria, l’adozione di Interoute Share! è dunque una delle misure preventive più efficaci che abbiamo messo in campo per tutelare noi e i nostri artisti, e per assicurare la distribuzione sicura delle pre-release musicali”.

La tecnologia Share! è attualmente utilizzata da EMI Music nel Regno Unito e in Germania, e sarà successivamente allargata anche ad altre filiali europee.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.