Interoute Share! permetterà alle filiali EMI di procedere, velocemente e in sicurezza, alla distribuzione interna e verso terze parti di album e singoli di prossima uscita tramite Internet, con il vantaggio di ridurre considerevolmente la quantità di prodotto fisico distribuito e di garantire una protezione totale.
Il furto della musica prima del rilascio ufficiale rappresenta, al giorno d’oggi, uno dei maggiori problemi per il settore discografico: grazie alle tecnologie di DRM (Digital Rights Management) e di watermarking, i due sistemi congiunti di protezione di cui si avvale Share!, EMI potrà salvaguardare la propria musica dalle duplicazioni non autorizzate ed essere sicura che ogni copia raggiunga soltanto i destinatari desiderati.
Richard Cottrell, Senior Vice President of Content Protection di EMI Music, ha spiegato: “Consideriamo molto seriamente la pirateria, l’adozione di Interoute Share! è dunque una delle misure preventive più efficaci che abbiamo messo in campo per tutelare noi e i nostri artisti, e per assicurare la distribuzione sicura delle pre-release musicali”.
La tecnologia Share! è attualmente utilizzata da EMI Music nel Regno Unito e in Germania, e sarà successivamente allargata anche ad altre filiali europee.