RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Efficaci i banner pubblicitari?S’accende la lotta sugli elettrodomestici per Internet

29 Novembre 1999

Efficaci i banner pubblicitari?S’accende la lotta sugli elettrodomestici per Internet

di

Microsoft e Sun Microsystems sono i grossi nomi impegnati in un duello testa a testa per conquistare uno spazio nelle case dei milioni di consumatori statunitensi che si prevede faranno sempre più uso di “elettrodomestici” per collegarsi a Internet. Secondo Zona Research soltanto nell’anno in corso, si venderanno 2,5 milioni di tali elettrodomestici. Si tratta in pratica di dispositivi di facile utilizzo che consentiranno di navigare sul Web, ma non altro.

Verso la fine del prossimo anno è previsto il lancio del Web Companion di Microsoft, con un prezzo variabile fino a un massimo di 200 dollari, a seconda degli sconti a scalare che verranno stabiliti per chi è già utente di MSN. Realizzato in partnership con Acer e Philips Electronics, consentirà di raggiungere Internet tramite le comuni linee telefoniche a banda ristretta, anche se obiettivo finale rimane l’implementazione tramite wireless. Da parte sua, invece, Sun, alleatasi con Sony Electronics, punta alla banda più ampia garantita dal via cavo, grazie alla quale la navigazione sul Web sarà resa possibile tramite semplici dispositivi elettronici tipo consolle da collegare alla TV e ai videogame.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.