FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Ed ecco la ricerca locale su cellulare

13 Aprile 2005

Ed ecco la ricerca locale su cellulare

di

Google lancia un ennesimo servizio di ricerca per guadagnare sempre più mercato e mantenere la leadership di settore, si tratta di un tool di ricerca locale su telefono cellulare

Dopo Yahoo! anche Google, nell’ottica della continua battaglia tra i motori di ricerca per accaparrarsi sempre più utenti, ha presentato un servizio di ricerca locale per telefonini e altri apparecchi mobili.

Accessibile agli Stati Uniti e al Canada su mobile.google.com/local o a partire dalla home page del numero uno della ricerca su Internet, Google Local for Mobile permette di trovare le coordinate di un ristorante o di un’azienda.

Il servizio, in fase di test al momento, non offre ancora uno spazio pubblicitario. Intanto il rivale di sempre, Yahoo!, aveva già lanciato in ottobre il suo motore di ricerca su telefonino che propone anche ricerche locali.

Le società di ricerca sul Web sono quanto mai pressate dalla necessità di entrare sul mercato della pubblicità locale per un settore, quello dell’advertising online, che Kesley Group prevede varrà circa 5,1 miliardi di dollari negli Stati Uniti nel 2009. La società di studi di mercato ritiene che la ricerca locale rappresenti i due terzi di questa somma, mentre gli investimenti pubblicitari sulle ricerche locali hanno raggiunto i 162 milioni di dollari nel 2004, una cifra ragguardevole, destinata a crescere.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.