RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Econet porta le news via wireless in Zimbabwe

08 Febbraio 2000

Econet porta le news via wireless in Zimbabwe

di

Grazie a un accordo esclusivo con CNN Mobile, Econet Wireless è diventato il primo operatore ad offrire notizie locali, regionali e internazionali agli utenti di cellulari in Zimbabwe. Al momento Econet ha come target preferenziale i dirigenti aziendali e i viaggiatori internazionali che fanno già uso dei servizi che la stessa Econet offre in 32 paesi. Al contempo la società sta mettendo a punto partnership strategiche con pubblicazioni locali per fornire loro tempestivamente le news di CNN Mobile. Più avanti, si prevede di raggiungere mercati di nicchia con informazioni su misura riguardo temi quali film, ristoranti e sport.

Si tratta di un progetto unico per lo Zimbabwe e per gran parte dell’Africa, sulla base del quale ci si attendono ulteriori innovazioni. Secondo un portavoce di Econet, quest’iniziativa va trasformando “il telefono cellulare in qualcosa di molto più di un semplice strumento per fare e ricevere chiamate, e verrà sempre più utilizzato per la trasmissione on demand di dati e altri servizi connessi.”

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.