Un’altra novità dal mondo di Internet. Si tratta di ViteSpiate il primo reality show presente esclusivamente in Rete, a differenza del Grande Fratello.
Come nel caso di altri reality, le persone prescelte non hanno avuto modo di conoscersi prima di prendere parte al “gioco” e dovranno farlo stando insieme 24 ore su 24, possibilmente cercando di accettare le eventuali incompatibilità di carattere, che senza dubbio affioreranno.
Il reality è ambientato in un appartamento situato nel Nord Italia, e più precisamente a Milano, dove sette inquilini sono spiati costantemente da telecamere, posizionate in ogni stanza, che trasmettono in Rete tutto quello che accade tra le quattro mura domestiche.
Un’ulteriore novità prevista dal format è la possibilità di interazione tra gli inquilini dell’appartamento milanese e il pubblico da casa. Attraverso degli schermi presenti in ogni camera, gli inquilini possono leggere le chat e rispondere verbalmente, creando, in questo modo, una sorta di dialogo con gli utenti.
Questi ultimi possono accedere gratuitamente alla home page del reality e conoscere meglio i protagonisti leggendo le rispettive schede personali.
Insomma, l’idea è quella di far sentire gli utenti di Internet meno spettatori e più partecipi in maniera attiva ad un reality.