Home
Ecco Sony VGN-TX1XP

03 Febbraio 2006

Ecco Sony VGN-TX1XP

di

Il notebook studiato per l’ambiente business, ultra leggero e dotato di masterizzatore DVD, tecnologia wireless sia Bluetooth sia Wi-Fi e molto altro ancora

Sony ha allargato la propria offerta di notebook lanciando VGN-TX1XP, il portatile che, grazie alle dimensioni contenute e alla leggerezza, è sicuramente un prodotto studiato appositamente per l’ambiente lavorativo. Quasi a testimoniare questo aspetto, è stato infatti installato il sistema operativo Windows Xp nella versione Professional.

Il notebook pesa soltanto 1,25 kilogrammi e l’utilizzo di nuovi materiali, come ad esempio il chassis (realizzato in laminato di fibra di carbonio), offrono non soltanto una notevole leggerezza, ma anche una considerevole resistenza.

Anche lo spessore del pannello dello schermo, Wide Screen di 11,1 pollici e dotato di tecnologia X-Black, è contenuto. Ha infatti un volume di 4,5 mm, grazie all’impiego di una matrice wafer a Led.

La piattaforma utilizzata è quella Intel Centrino, mentre la memoria di sistema è di 1Gb di cui una parte, massimo 128 Mb, è destinata alle funzioni grafiche integrate nel chipset Intel 915GM.

Il notebook è inoltre dotato di masterizzatore DVD e di una batteria agli ioni di litio che, grazie alla sua considerevole autonomia, permette al portatile di resistere oltre 400 minuti.

Per quanto riguarda le interfacce con l’esterno, VGN-TX1XP possiede la tecnologia wireless Bluetooth e quella per reti Wi-Fi basate sullo standard 802.11g.

Non mancano la porta del modem analogico a 56K e quella Ethernet 10/100, a cui se ne aggiungono altre due Usb 2.0 e la porta firewire.

Infine, integrato frontalmente, trova posto anche il lettore per memorie flash tipo Memory Stick, da cui è possibile visualizzare direttamente fotografie grazie al sistema audio video. Questo sistema, attivabile per mezzo di un apposito pulsante, è indipendente dal sistema operativo e permette di guardare film DVD e ascoltare musica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.