Home
Ecco MSN Web Messenger

29 Novembre 2004

Ecco MSN Web Messenger

di

Il servizio di messaggistica istantanea di Microsoft sbarca online, divenendo accessibile da qualsiasi computer connesso a Internet

In 25 paesi nel mondo e in 15 lingue ecco MSN Web Messenger, il nuovo servizio di messaggistica istantanea per comunicare in tempo reale senza dover scaricare né installare alcun software sul proprio Pc, ma semplicemente utilizzando un browser Web.

Coloro che già utilizzano MSN Messenger e dispongono di un account Passport.net possono accedere al nuovo servizio semplicemente andando sul sito dedicato, senza dover creare un nuovo account MSN Messenger, utilizzando la stessa password e il medesimo nick name.

A differenza di MSN Messenger, che deve essere installato per garantire una comunicazione online, MSN Web Messenger offre un accesso semplice e immediato alle funzionalità di base della messaggistica istantanea.

L’instant messaging si sta diffondendo sempre più rapidamente all’interno delle aziende come un’applicazione in grado di aumentare sensibilmente la produttività aziendale e ridurre i costi telefonici favorendo comunicazioni più rapide e tempestive.

Attraverso la finestra di comunicazione di Web Messenger si vede in qualsiasi momento quali dei contatti sono online pronti a interagire, e quali sono invece offline, oppure in pausa pranzo, al telefono o anche solo occupati in altre attività.

Grazie all’integrazione con MSN Hotmail e MSN Search, una barra di ricerca disponibile nella finestra di dialogo per chi desidera trovare qualsiasi informazione su Internet mentre comunica via Messenger, poi, gli utenti hanno a disposizione una soluzione di comunicazione completa e accessibile in modo immediato da qualsiasi postazione Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.