Da questa settimana Coop e Carrefour sono ufficialmente diventati i nuovi carrier «alternativi» del mercato della telefonia mobile. Le rispettive campagne pubblicitarie sono ai nastri di partenza, con tariffe decisamente concorrenziali.
CoopVoce promette «20% di traffico gratis ad ogni ricarica, un’unica tariffa (15 centesimi/minuto per telefonate e SMS) con scatto alla risposta di 15 centesimi, attivazione gratuita, adozione della garanzia soddisfatti o rimborsati». Il partner tecnico di riferimento è Telecom Italia. Le numerazioni saranno contraddistinte dal prefisso 3311; ovviamente è previsto anche il servizio di number portability.
UNOMobile, invece, frutto dell’accordo Carrefour-Vodafone, entrerà nella mischia il prossimo 7 giugno. L’offerta indica un profilo da 18 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Il costo per SMS è di 12 centesimi di euro, contro i 15 centesimi del concorrente diretto. Il prefisso di riferimento sarà il 3773; anche in questo caso è prevista la number portability.