FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Ecco le prime ricette per vendere online a Natale

03 Settembre 2002

Ecco le prime ricette per vendere online a Natale

di

Sul finire dell'estate, non molto interessante per l'e-commerce, si comincia a riflettere sulle vendite dell'autunno e soprattutto di Natale

Secondo un rapporto di ricerca di Nielsen-Netratings si prospetta una stagione di vendite online crescenti, ma tutte da conquistare. Gli strumenti sono diversi e vanno dalla qualità dei siti all’assistenza clienti, ma soprattutto riguardano le promozioni e gli incentivi.

In pratica i consumatori, seppur ancora relativamente pochi, stanno crescendo costantemente e scelgono, oltre ai siti più affidabili, le condizioni più interessanti. L’acquisto in Rete per molti deve infatti avere la caratteristica dell’economicità.

Nielsen evidenzia quindi l’utilità di operazioni di promozione e di direct marketing già nei primi mesi autunnali per preparare gli utenti alla stagione di acquisti natalizi. La via delle offerte promozionali, degli sconti e delle agevolazioni sulle consegne è indicata come la migliore e saranno premiate innovazione e originalità.

L’indicazione è inoltre di iniziare presto per aggiudicarsi le migliori statistiche di vendita nel periodo natalizio. Molti, infatti, cominceranno a sperimentare qualche acquisto prima di Natale e poi sceglieranno il servizio più soddisfacente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.