🔥 Ebook Monthly Deal 🔥

Approfitta subito dello sconto del 50% sull'ebook di Big Data Analytics!

Acquista ora
Home
Ecco il software Wireless Shop

30 Novembre 2005

Ecco il software Wireless Shop

di

La tecnologia wireless arriva nelle aziende del settore retail offrendo precisione, riduzione dei costi e velocità di esecuzione

Anche le aziende del settore retail possono adottare la tecnologia wireless WiFi per semplificare le operazioni di gestione del punto vendita grazie al software Wireless Shop (W-Shop) di DSM.

Questo sistema offre un’alta precisione, una notevole rapidità di esecuzione e una significativa riduzione dei costi rispetto alle stesse operazioni eseguite in modalità batch.

W-Shop sfrutta le funzionalità dei nuovi PC portatili dotati di connettività wireless, utilizzando una soluzione di accesso in tempo reale al server Microsoft Windows 2000/XP dove risiedono l’applicazione vera e propria e il database.

Il software è composto, inoltre, da diversi moduli per ognuna delle differenti attività del punto vendita.

Il modulo Controllo Assortimento consente di controllare la correttezza dei codici a barre, l’allineamento dei prezzi esposti sui frontalini con quelli residenti nei sistemi di back-office, mentre il modulo Resi e Rotture permette di individuare e gestire con maggior tempestività le cause della restituzione del prodotto al fornitore o dell’eliminazione di un prodotto.

Il modulo Gestione Ordini accede in tempo reale all’archivio storico centralizzato dove si trovano tutte le informazioni e il modulo Inventario permette di gestire sia i codici dei fornitori sia quelli interni.

Infine, i moduli Controllo Ingresso Merci e Carico di Magazzino permettono di controllare in tempo reale le corrispondenze tra ordine, ingresso e assortimento e di comunicare le eventuali discordanze ai reparti di competenza.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.