RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ecco il primo portafoto digitale

21 Ottobre 2002

Ecco il primo portafoto digitale

di

Memory Frame è in grado di gestire uno slideshow delle immagini digitali; si può cambiare la cornice e non è un problema il posizionamento

Tutti gli appassionati di fotografia digitale saranno sicuramente entusiasti dell’ultimo prodotto della Pacific Digital. Si tratta infatti del tanto desiderato portafoto digitale: una sorta di display da incorniciare, chiamato Memory Frame. In questo modo il digitale può essere veramente un degno sostituto del cartaceo, e spingersi oltre.

Il gadget in questione dispone una porta USB per scaricare le immagini da una fotocamera digitale o anche semplicemente da un pc. Il trasferimento avviene facilmente grazie soprattutto al software interno che dispone di un’interfaccia touch screen. Durante il processo si può scegliere fra le immagini da memorizzare disponendo dell’opzione anteprima; non mancano anche tutti i controlli di editing per il settaggio dello slide show, con tempi di permanenza e di aggiornamento. Volendo si può anche decidere di disporre le foto in verticale o orizzontale.

Il display è un classico TFT a matrice attiva, e con lo chassis ha un ingombro di 211 x 161 x 43 mm, per un peso di 800 grammi. La risoluzione massima è di 640 x 480 pixel; l’applicazione interna ridimensiona automaticamente tutte le immagini. La memoria integrata è di 16 Mb di Ram e 8 Mb di ROM Flash. L’alimentazione avviene tramite un normale collegamento alla rete elettrica. Il prezzo di commercializzazione è di circa 300 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.