Home
Ecco il primo disco stato solido da 160 GB

28 Febbraio 2007

Ecco il primo disco stato solido da 160 GB

di

Senza parti meccaniche gli SSD sono destinati a conquistare il mercato mobile e non solo

Uno dei pochi difetti fino ad ora riscontrati nei nuovi dischi stato solido (SSD) è senza dubbio quello della capienza. L’offerta commerciale in questo senso è ancora insoddisfacente soprattutto a causa dei costi. Adtron, però, ha timidamente lanciato un nuovo modello di SDD SATA da 2,5 pollici che con i suoi 160 GB potrebbe rimettere in discussione la situazione.

A25FB-20 Flashpak integra memorie SLC NAND ed è capace di raggiungere una velocità di lettura di 65 MB/s e di scrittura di 55 MB/s: praticamente le stesse performance delle unità SSD più piccole che si iniziano ad intravede su mini-notebook.

Adtron ha confermato che i suoi nuovi prodotti saranno destinati non solo al settore portatile e mini-desktop, ma potenzialmente anche al segmento server blade. Al momento i prezzi di listino non sono stati comunicati; l’unica certezza è che è stata avviata la distribuzione a livello industriale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.