Nokia ha lanciato il suo nuovo modello, il Nokia 6233, dotato della Piattaforma Serie 40 3rd Edition che permette di accedere in modo semplice ai nuovi servizi e applicazioni 3G, come lo streaming di contenuti multimediali audio e video che permette agli utenti di scaricare i più svariati contenuti: dalle ultime notizie ai risultati delle partite di calcio.
Il nuovo telefono cellulare, che sarà disponibile a partire dal secondo semestre del 2006, presenta uno schermo a colori QVGA 320 x 240 con “Modalità Standby Attivo”, che fornisce un accesso immediato alle applicazioni più usate, è dotato di una fotocamera a 2 megapixel, un lettore digitale di musica, un altoparlante stereo e molte altre funzioni e applicazioni che acquistano maggiore efficienza grazie alla velocità della rete UMTS.
Supportando quindi la tecnologia UMTS, il nuovo telefonino permette di caricare e scaricare velocemente file di grandi dimensioni (compresi video, MP3, giochi e suonerie AAC).
Collegando un auricolare si possono ascoltare i brani preferiti grazie alla memory card microSD intercambiabile del Nokia 6233, con una memoria fino a 2 GB. Infine un client Visual Radio e un altoparlante stereo incorporato che offre un audio 3-D, migliorano notevolmente l’esperienza musicale.
Per stampare le immagini, per collegarsi a un auricolare o a un kit per auto, il nuovo modello della Nokia offre la tecnologia wireless Bluetooth, che facilita e velocizza il trasferimento dei dati e la connettività.
Infine, permette all’utenza business di sincronizzare con facilità l’agenda, i propri contatti ed i promemoria via SyncML per avere la rubrica sempre aggiornata e la certezza di non dimenticare un appuntamento.