Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Ecco il DRM Microsoft per la telefonia mobile

14 Febbraio 2007

Ecco il DRM Microsoft per la telefonia mobile

di

A breve i servizi multimediali per cellulari assomiglieranno a quelli disponibili su Internet

Microsoft ha deciso di sfruttare l’hype del 3GSM World Congress 2007 di Barcellona per lanciare la sua piattaforma di Digital Right Management (DRM) per l’ambiente mobile. «PlayReady» consentirà ai carrier di distribuire contenuti multimediali in abbonamento, pay-per-view e streaming nel totale rispetto delle norme sul diritto d’autore.

«PlayReady rende più facile ai consumatori spostare i propri contenuti fra dispositivi diversi, dando loro un nuovo livello di libertà», si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda. A breve l’azienda di Redmond fornirà questo nuovo strumento a tutti gli operatori del settore. Carrier importanti come Telefonica, O2, Verizon Wireless e Cingular Wireless hanno già confermato la loro disponibilità. Il kit di sviluppo, inoltre, permetterà di implementare i servizi su ogni tipo di terminale mobile.

PlayReady non solo supporterà tutti i più noti formati musicali, video e grafici, ma sarà compatibile anche con il DRM di Windows Media.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.