RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ecco il carissimo smart display di Philips

28 Aprile 2003

Ecco il carissimo smart display di Philips

di

DesXcape 150DM è il nuovo monitor portatile wireless che promette di rivoluzionare il modo di intendere l'uso del Pc

In uscita sul mercato in questi giorni in Inghilterra, Francia, Germania, Belgio e Olanda, il DesXcape 150DM della Philips appare come un comune monitor LCD di dimensioni contenute. Appena lo si guarda meglio, tuttavia, si scopre che la sua caratteristica primaria è quella di essere un monitor portatile, in grado di funzionare senza collegamenti fisici ad un Pc, grazie al Wi-Fi.

Il prodotto della multinazionale europea può essere utilizzato come normale monitor 15pollici per il Pc, utilizzando una tradizionale porta VGA. Staccandolo dalla sua base, però, diviene un rivoluzionario touch-screen portatile a matrice attiva, che funziona grazie alla tecnologia Wi-Fi 802.11b ed è in grado di operare fino a 50 metri di distanza dal Pc a cui è collegato in spazi aperti.
Come per tutti gli smart-display, il DesXcape 150 DM permette il puntamento tramite stylus-pen e la digitazione tramite una tastiera virtuale e il riconoscimento automatico dei caratteri, come sui Pocket Pc.
È possibile, inoltre, utilizzare il monitor per la navigazione su Internet grazie ad un browser apposito sul computer ricevente o ascoltare la musica che riceve in streaming audio e riproduce attraverso le casse integrate.

Per quanto riguarda i consumi, le batterie ricaricabili integrate promettono un’autonomia d’uso intensivo di cinque ore senza collegamento né alla sua base né ad altre fonti energetiche.
Unico neo, il prezzo: il prodotto è in vendita al prezzo di 1699 Euro: quanto basta per acquistare un Pc portatile di buona marca, con tanto di connessione Wi-Fi e display di pari grandezza.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.