Home
Ecco i nuovi VAIO serie SZ

28 Febbraio 2006

Ecco i nuovi VAIO serie SZ

di

Sony ha realizzato nuovi modelli di notebook che, per la robustezza e la tecnologia Bluetooth e Wi-Fi, sono ideali per i lavoratori che si trovano spesso fuori ufficio

Sony ha ampliato la propria gamma di notebook VAIO presentando i nuovi modelli della serie SZ, di cui i due più rinomati sono il VGN-SZ1VP e VGN-SZ1XP, disponibili nel nostro Paese a partire dalla fine del mese di marzo.

Nel realizzare questi PC, l´azienda ha pensato all´ambiente business, a quei lavoratori che sono sempre in movimento, spesso fuori sede, che necessitano di un computer dotato di maggiore robustezza ma leggero, adatto a qualsiasi situazione.

I modelli VAIO SZ presentano display X-black LCD di nuova generazione, dotati di maggiore luminosità, più sottili, di “Stamina Mode” che permette di utilizzare la grafica 3D solo all´occorrenza con un maggiore risparmio della batteria, e sono provvisti di processore Intel dual-core.

Ai nuovi notebook non mancano certo sistemi per garantire la sicurezza dei dati personali, grazie al TPM (Trusted Platform Module) e ad un programma che permette di riconoscere le impronte digitali.

Analizzando i nuovi PC realizzati da Sony, i modelli VGN-SZ1VP (in edizione limitata e distribuito da Sony Style soltanto in alcuni Paesi) e 1XP presentano una telecamera integrata e un microfono, utilizzando la rete aziendale o Internet, presentano la comoda tecnologia wireless Bluetooth e Wi-Fi.

Un particolare dispositivo blocca la testina dell’hard disk, per evitare la perdita dei dati, non appena avverte che il PC sta cadendo.

Sono realizzati in fibra di carbonio, elemento che garantisce robustezza al prodotto, presentano lo “Stamina Mode” che permette di selezionare tra la grafica di default (integrata nel processore Intel per gli utilizzi quotidiani) e la scheda NVIDIA GeForce Go 7400 che offre prestazioni 3D e HD video.

Infine, il notebook SZ1VP sarà provvisto di processore Intel Core Duo T250 e di disco rigido da 120GB.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.