Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Ecco i marchi più famosi e conosciuti del Web

01 Febbraio 2005

Ecco i marchi più famosi e conosciuti del Web

di

Il canale tv arabo Al Jazeera è la rivelazione del 2004, si è infatti piazzato al quinto posto nella classifica dei marchi più influenti della Rete, classifica che incorona "re del business online" un'icona del calibro di Apple

Secondo il sondaggio, condotto tra quasi 2.000 dirigenti, manager e accademici dal giornale online Brandchannel, Apple ha scalzato il motore di ricerca Google dalla cima della classifica e, a sorpresa, al Jazeera è entrata tra i migliori piazzandosi al quinto posto.

“Con tutte le notizie dall’Iraq e dall’Afghanistan e la ‘guerra al terrorismo’, molte persone sono sintonizzate sulle news, e le maggiori fonti di informazione hanno grande influenza – ha commentato il direttore di Brandchannel Robin Rusch -. Penso che le persone si sintonizzino su al Jazeera e facciano ricerche sul suo sito perché offre un altro punto di vista. Per la comunità globale, è uno dei pochi punti di accesso alle notizie dalla regione dotato di una prospettiva diversa”.

Il sondaggio annuale chiede agli intervistati di assegnare una percentuale rispetto all’impatto di un marchio sulla vita della gente. Apple, il cui lettore iPod ha rimpiazzato il Walkman di Sony come lettore di musica, è in testa alla classifica globale 2004, posizione da cui ha scalzato Google.

Il terzo posto della classifica è andato al marchio Ikea, la catena svedese presente in 35 paesi, seguita dalle caffetterie Starbucks. Ecco decretati, dunque, i padroni del business online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.