Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Ecco Gmail Chat

09 Febbraio 2006

Ecco Gmail Chat

di

Il nuovo browser di Google, complementare a Google Talk, che unirà l´instant messaging alle e-mail

Non passa giorno, o quasi, che non si senta parlare di Google, il motore di ricerca che, negli anni, è riuscito a diventare uno dei più famosi al mondo grazie alle interessanti e lungimiranti strategie che, di volta in volta, hanno riscontrato un notevole successo.

Anche questa volta il motore di ricerca americano ha deciso di venire incontro ai propri utenti (e, magari, aumentarne il numero) introducendo, a breve, un modo più semplice di chattare attraverso instant messaging (IM), da una finestra del sito accanto al servizio di posta elettronica.

Con Gmail Chat, questo il nome del nuovo servizio, Google intende ospitare un nuovo software di instant messaging nel suo servizio di e-mail.

In questo modo, dunque, il colosso di Mountain View spera di riuscire a conquistare, facendosi spazio in questo campo raggiunto forse tardi rispetto agli altri Big della Rete (ad esempio AOL e Yahoo!), un maggior numero di clienti. In fondo, Google ha tutte le carte in regola per uscire vincitore anche in questo caso.

Il nuovo servizio sarà complementare a Google Talk (che combina l´IM con un´opzione di chiamata via Internet totalmente gratuita) e unirà l´IM alle e-mail.

Permetterà non soltanto di sapere se i contatti dell’utente sono online, ma sarà possibile staccare la finestra della chat dalla pagina della posta per evitare di chiuderla inavvertitamente durante la navigazione.

Infine Gmail Chat non necessita di download ed è a disposizione di tutti gli utenti registrati al servizio Gmail.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.