Il numero delle persone che cercano occupazione online è in aumento, probabilmente grazie alla vasta scelta che Internet è in grado di offrire, stando comodamente seduti a casa o in ufficio, senza dover necessariamente girare per la città alla ricerca di agenzie interinali.
L´incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro si è ulteriormente arricchito con CvEngine presentato da Kosmous, società nata per rispondere alle esigenze di analisi, progettazione sviluppo e gestione dei progetti informatici.
Non bisogna fare altro che registrarsi inserendo la propria e-mail, in questo modo si potranno ricevere direttamente le diverse proposte di lavoro provenienti dalle aziende; oppure inserire il proprio Curriculum Vitae online che, grazie al portale, verrà valutato dalle aziende a cui spetterà la decisione se mettersi, o meno, in contatto con l´utente.
Il servizio è rivolto non soltanto a coloro che ricercano occupazione, ma anche ai candidati che vogliono migliorare nella propria posizione e crescere all´interno dello stesso settore lavorativo, o agli utenti che vogliono semplicemente diffondere online il proprio Curriculum Vitae.
Molti sono i servizi che CvEngine offre al proprio cliente, tra cui la possibilità di creare BadList di aziende non desiderate e di ricevere JobAlert nella propria e-mail per criteri di ricerca avanzati.
Il servizio presentato da Kosmous non è rivolto soltanto a chi cerca lavoro ma, ovviamente, anche alle aziende che lo offrono. Queste, infatti, potranno pubblicare gratuitamente le proposte lavorative online e, grazie alla visibilità dei vari CV, scegliere la figura professionale migliore.
Infine, CvEngine sarà presto disponibile i 6 lingue e servirà 25 Paesi, ampliando, così, la propria rete di diffusione.