RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ecco a voi…Santa.Com!

01 Dicembre 1999

Ecco a voi…Santa.Com!

di

Verrà trasmessa anche sul web la sfilata di carri dedicati a Babbo Natale in programma a San Francisco

La prima parata interattiva “dot.com” del pianeta. Questo il “modesto” slogan promozionale scelto dagli organizzatori del Santa.Com Holiday Parade per lanciare un evento comunque unico nel suo genere. Si tratta di una mega-sfilata di carri ipercolorati dedicati esclusivamente ai temi natalizi, in particolare all’arrivo dell’immancabile Santa Claus, altrimenti noto come Babbo Natale. L’evento in carne ed ossa è in programma per domenica prossima 5 dicembre, inclusa musica live e meraviglie di ogni tipo per le delizie familiari. Ovviamente tutto ciò non potrà aver luogo che nel cuore della eclettica e iper-connessa San Francisco. Con a fianco, manco a dirlo, la ricca componente digitale che farà “partecipare” all’evento anche gli utenti online grazie alla simultanea trasmissione sul Web. Il sito è già un pullulare di luci e lucette, incluse un mare di cartoline d’auguri elettroniche da recapitare al volo e la possibilità d’inviare direttamente a Santa Claus le fatidiche letterine per chiedere i regali preferiti – repliche e-mail garantite.

Obiettivo finale è stimolare le famiglie di tutto il mondo ad utilizzare al massimo Internet per una più simpatica e utile pianificazione delle attività connesse al periodo festivo, dai regali azzeccati alle ricette, dalle decorazioni alle idee creative. Forse soprattutto, è il caso di aggiungere, a spingere verso le spese facili grazie ad un semplice clic….

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.