Home
Ebookers vola verso il successo

12 Maggio 2004

Ebookers vola verso il successo

di

Il sito britannico di viaggi online Ebookers annuncia un aumento del 47% nelle vendite nel primo trimestre 2004 e si dichiara più che ottimista per il futuro

La crescita dell’attività passeggeri online ha raggiunto la vetta di un più 59% in aprile, primo mese del trimestre e il più debole dell’anno secondo il gruppo inglese.

Ebookers ha però annunciato 270 esuberi in Europa e in India. Questo in ragione della grande crescita della sua attività online rispetto all’offline, e dell’automazione progressiva dei suoi processi. Questi tagli di posti dovrebbero permettergli di risparmiare circa 2,5 milioni di sterline nell’arco di quest’anno.

“La nostra strategia, che consiste nell’acquisire società tradizionali per convertirle a Internet, ci permette di aumentare la produttività in modo esponenziale riducendo i costi”, ha spiegato in un comunicato il Presidente del gruppo, Dinesh Dhamija.

Il gruppo ha precisato che il margine della sua attività di solo volo, generata all’80% sulle tratte medio-lunghe, è rimasto stabile al 9,2%.

Sul mercato delle tratte brevi, molto concorrenziale, il margine è in rivalsa e cede solo l’1% su alcuni segmenti.

Le vendite estranee al trasporto aereo hanno rappresentato il 40% dell’attività globale del primo trimestre, contro il 29% dell’anno scorso.

“Grazie alla forte crescita dell’attività online, all’aumento delle vendite non legate al solo volo e a forti margini, il nostro modello economico funziona bene e conserviamo prospettive favorevoli per il 2004”, ha concluso Dhamija.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.