REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
eBay verso l’acquisizione di PayPal

11 Luglio 2002

eBay verso l’acquisizione di PayPal

di

La principale azienda di aste online si prepara a un'operazione multimiliardaria per l'acquisto del sistema di pagamento più amato dagli utenti.

eBay, il noto sito di aste online, fa un nuovo passo avanti nel suo sempre più invidiato cammino di sviluppo. È notizia di questi giorni l’intenzione di eBay di acquistare il sistema di pagamenti online PayPal. L’operazione finanziaria sarebbe di circa 1,42 miliardi di Euro e dovrebbe trovare d’accordo tutti i principali azionisti.

Si tratterebbe per l’impresa californiana dell’operazione più importante compiuta fino ad oggi e dovrebbe anche portare notevoli vantaggi ai 46 milioni di utenti del popolarissimo sito. Questa decisione nascerebbe infatti dall’esigenza di introdurre nel mondo eBay un sistema migliore di quello sviluppato dall’azienda e utilizzato fino ad ora (Billpoint).

PayPal garantirebbe infatti un sistema di pagamento molto più sicuro che andrebbe a vantaggio sia dei venditori sia dei compratori delle aste online che si svolgono su eBay.
Inoltre, grazie a questa innovazione, eBay pensa di poter portare il suo giro d’affari a 3 miliardi di euro entro il 2005.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.